poist

mercoledì 7 ottobre 2015

Avete un Samsung? Eccovi alcuni trucchi e segreti per utilizzarlo al meglio! Parte 2

Ecco a voi la seconda parte dell'articolo riguardante i trucchi e i segreti dei Samsung.
Vorresti personalizzare la suoneria del tuo Samsung per ogni contatto? Vorresti abbellirlo? allora non ti resta che continuare la lettura di questo articolo.

1° Rendiamo più bello il menu dei Galaxy

Ecco come personalizzare il menu dei nostri Galaxy attraverso alcune semplici personalizzazioni:
 

Dopo essere entrati nel menu delle impostazioni dovremo cliccare sui tre puntini in alto a destra e quindi scegliere il modello di layout che preferiamo (griglia, layout o schede). Cliccando quindi nel sotto menu delle opzioni rapide potremo creare i nostri collegamenti personalizzati, visualizzati all'inizio dell'elenco.

2° Come impostare le suonerie personalizzandole ai contatti o ai gruppi

Come è lecito per chiunque abbia molti contatti e soprattutto riceva molte telefonate, bisogna distinguere le telefonate lavorative da quelle familiari, da quelle di svago, etc..


Per far ciò basterà accedere alla rubrica dei contatti e quindi selezionare il numero del quale dovremo impostare la suoneria. Fatto ciò Cliccare sulla voce "Suoneria" e impostarla, come da foto sopra.
Medesima operazione nel caso di gruppi, solo che per selezionare un intero gruppo di persone bisognerà prima cliccare sul tab in in alto "gruppi", come da seconda immagine, e poi selezionarne la suoneria.

3° Come velocizzare la risposta del tasto Home dei nostri Glaxy

Se ogni tanto trovate il tasto Home un pochino troppo poco reattivo basterà compiere questi semplici passi per velocizzare il tutto e tornare ad essere fieri del nostro Samsung.
Dopo avere aperto SVoice dal menu dei programmi, entrare nelle impostazioni del programma stesso.
Disabilitare innanzitutto "Apri con il tasto Home" e provare la reattività del device.
Se anche così non dovessero esserci benefici, o se non fosse possibile disabilitarla, consigliamo alcuni programmi che però richiedono privilegi di root

Anche per oggi è tutto, alla prossima..e buon Samsung a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento