poist

domenica 4 ottobre 2015

Avete un Samsung? Eccovi alcuni trucchi e segreti per utilizzarlo al meglio! Parte 1

Siete possessori di un telefono o tablet Samsung? Volete attivare la vecchia tastiera T9, i led per le notifiche, scoprire qualche trucchetto nascosto? Eccovene alcuni per utilizzare al meglio il vostro device.

1° Promemoria di notifica

Il promemoria di notifica è un promemoria che permette di essere avvisato a intervalli regolari se avete ricevuto Mail, SMS o telefonate.
Come attivare il promemoria di notifica:
 

Come si può vedere dalle due immagini bisogna andare in impostazioni -> promemoria di notifica e cliccare per attivare il promemoria.
Dopo aver cliccato su ON ci verrà chiesto l'intervallo col quale il nostro Galaxy ci avviserà (3-5-10-30-60 minuti). Un ulteriore impostazione attivabile (solo sugli smartphone più recenti) è la vibrazione per l'avviso, il led di notifica, e l'aggiunta di nuove applicazione oltre a quelle sopra citate (utile se per esempio volete essere avvisati per messaggistica di whatsapp).

2° utilizzo del LED per la segnalazione delle notifiche

Nei modelli più recenti di Galaxy è presente una funzione che permette di essere avvisati della ricezione dei messaggi, Mail, chiamate, .. , attraverso il LED delle notifiche.
La procedura per l'attivazione è la seguente:
Dal menu accesibilità cliccare sulla sezione Udito e quindi su Notifica flash .
Confermare come richiesto dall'immagine postata e mettere il telefono capovolto verso il basso per provare il secondo trucchetto.
Non appena verrà ricevuto un messaggio, chiamata, sveglia, .. il led inizerà a lampeggiare a brevi intervalli di tempo.

3° Attivare la tastiera T9 al posto della tradizionale QWERTY

Alcuni di voi si troveranno ancora male ad utilizzare la ormai tradizionale tastiera QWERTY e stanno ancora rimpiangendo la T9 (quella del telefono a 12 tasti); ecco un facile trucco per attivare questa tastiera su tutti i Samsung che montano un sistema operativo Lollipop.
  

Cliccare come si può vedere dalle immagini su Lingua e inserimento -> Tastiera Samsung -> Tastiera Qwerty.
Una volta scelta la tastiera 3x4 (il classico T9 dei vecchi telefoni) avremo la nostra beneamata tastiera, che però avvisiamo che non si attiva su alcuni modelli a causa di problemi di firmware.












Bene, per oggi è tutto, a domani con altri 3 trucchi per Samsung!













Nessun commento:

Posta un commento