poist

mercoledì 16 maggio 2012

Samsung Galaxy S III: news, pregi, difetti e tutto quello che volevate sapere

galaxy-s3-concept

Tutti ormai sanno che la Samsung, colosso primario del mondo Android, ha svelato il terzo gioiellino della gamma Galaxy S, ossia il Galaxy S III. Questo articolo è però dedito a svelarne tutte le news, pregi, difetti e caratteristiche.

samsung-galaxy-s2-s3Iniziamo col parlare delle caratteristiche di questo smartphone che avrà un prezzo di lancio che si aggirerà attorno ai 599-699 euro.

La caratteristica principale da elencare è il sistema operativo: Ice Cream Sandwich 4.0.4 con interfaccia TouchWiz!

Il processore, la grandezza dello schermo e la quantità di RAM si allineano a quella dell’ HTC One X: monta un Quad-Core da 1.4 GHz (il rivale da 1.5 GHz), con un enorme schermo da 4,8 pollici e risoluzione HD 1280 x 720 (Super Amoled). Monta 1 GB di RAM e addirittura una memoria interna da 32 GB.

Anche le fotocamere sono simili: oltre ad avere 8 MP, (chiaramente non manca la fotocamera frontale da 1.9 MP).registra video con una risoluzione di 1080p (720p con la fotocamera frontale).

Insomma, nessuna novità ma solo potenziamenti che lo portano al pari del top di gamma HTC? non proprio..

Le novità che lo rendono “unico” sono per esempio il tracciamento del volto (lo schermo si spegnerà solo quando saprà di non essere più utilizzato), una nuova fotocamera molto funzionale, ad un sistema per il riconoscimento vocale, disponibilità a meno di un mese dalla presentazione, finalmente un led per le notifiche, ..

samsung-galaxy-s3-modello-bianco-lato-2L’attesa per questo dispositivo è stata altissima, così alta che Samsung per la prima volta nella storia di Android è riuscita a non far svelare in modo chiaro il design del dispositivo fino al momento della presentazione. Galaxy S III quindi è in tutto e per tutto il vero avversario di Apple, cercando di batterlo usando le sue stesse armi: piccole innovazioni tecnologiche ma una grande attenzione ai dettagli.

Qualche contro a sorpresa? Lo smartphone, probabilmente per alleggerire il tutto, sarà completamente in plastica e lo schermo sarà ancora un Pen Tile.

Nessun commento:

Posta un commento