poist

giovedì 24 maggio 2012

Android PC, ecco il primo nato del robottino verde


E’ da un po’ che vi chiedete quando sbarcherà anche nel mondo dei PC, il robottino verde vista la sua spaventosa ascesa? Ebbene quest’oggi VIA, una nota azienda di componenti per computer, ha realizzato il primo PC con sistema operativo Android e ne ha mostrato in anteprima le prime immagini!
Il nome che avrà è APC (Android Personal Computer) e, sebbene pensiate che possa avere un costo elevatissimo vi sbagliate di grosso: partirà da meno di 50 €!
apc-iovia-android-pc
L’APC avrà le stesse caratteristiche di un normale personal computer: un case con al suo interno una scheda madre, tramite la quale avremo a disposizione  anche diversi ingressi (standard e non) tra cui anche la microSD. L’azienda ha inoltre già fornito la propria scheda tecnica, eccone i dati:
  • Processore ARM 11 da 800 MHz
  • Android Gingerbread 2.3 sarà il suo sistema operativo
  • 2 GB di memoria interna ma ci sarà la possibilità di espanderla grazie allo slot di microSD
  • RAM da 512 MB
  • Porta VGA, HDMI, LAN e ben 4 porte USB in cui anche da li sarà possibile espandere la memoria grazie ad hard disk esterni.
  • Ingressi audio/microfono
via_apc_1
Il primo PC Android come potrete facilmente evincere non è particolarmente eccezionale nelle prestazioni  visto anche il costo di lancio ma sicuramente farà da pista di lancio per numerosi altri prodotti simili, i quali probabilmente vedremo accompagnati dall’ultima release di Android in via di sviluppo, Jelly Bean, non è infatti un segreto quanto esso miri a migliorare proprio l’esperienza desktop. Purtroppo, per ora ancora non conosciamo i dettagli riguardo la data di commercializzazione, ciò nonostante non appena l’azienda comunicherà qualcosa al riguardo non mancheremo di tenervi aggiornati.
Ecco un video di presentazione che abbiamo trovato nel web:


http://apc.io/about/

Nessun commento:

Posta un commento