poist

lunedì 23 aprile 2012

Scheda tecnica e voti del Motorola Droid Razr

Motorola-DROID-RAZR

Oggi andremo ad analizzare le prestazioni e le caratteristiche dando dei voti ad un telefono appena provato: il fantastico Motorola Droid Razr

Estetica: voto 8.5
Un estetica molto accattivante, con un ottimo schermo da 4,3 pollici  e risoluzione qHD (540x960 pixel) di tipo Super AMOLED molto luminoso che restituisce colori davvero brillanti e buona visibilità in tutte le condizioni.

La scocca posteriore è in kevlar con uno spessore molto ridotto (130,7x68,9x7,1 mm dal peso di 127 grammi) e tutto il Motorola Razr è avvolto da uno strato protettivo che elimina l'effetto antiestetico delle impronte lasciate dalle dita.

L'unico punto debole è il fatto che utilizza il nuovo formato microSIM e che, i pulsanti alla  base dello schermo, in ambiente molto luminoso, hanno una retroilluminazione tanto bassa da renderli difficilmente individuabili.

Fotocamera: voto 8.5
Una fotocamera da 8 megapixel difficilmente verrà superata come qualità in uno smartphone, foto veramente belle con zoom ottimi. Ha il rilevamento del volto e una ottima lente digitale. La fotocamera frontale ha 1,2 megapixel ed è utilizzabile per le video chat. Solo un flash a led.

Videocamera: voto 8
Anche come videocamera il telefono si difende bene. Ottima qualità anche se i rumori di fondo non vengono filtrati in alcun modo e l’audio è mono. Una qualità non tra i top ma molto veloce e, come per la fotocamera, bella la possibilità di mettere direttamente e automaticamente in background il tutto su gplus (se iscritti chiaramente). Manca lo Zoom nei video in Full HD.

Audio: voto 9
Un audio di ottima qualità che con la tecnologia Beats dei suoi altoparlanti (che se comprate separatamente pagherete circa 100 euro) guadagna quasi l’eccellenza. Sembrerà di avere una vera Dock-Station quando ascolterete i vostri brani musicali

GPS: voto 9
Un GPS veramente eccezionale! immediatamente aggancia i satelliti e non perde MAI il segnale (neanche in galleria)! Fino ad ora non ho ancora visto un GPS così potente..che però consuma molta batteria

Wi-Fi: voto 8.5

Il Wi-Fi è molto veloce ad agganciare la linea ed ha anche un raggio molto ampio. Non è paragonabile a quello dei già recensiti HTC ma è veramente veloce è ampio.

Rete mobile: voto 9
Come per il Wi-Fi non è tra i top degli smartphone ma resta comunque uno dei migliori attualmente sul mercato.

Velocità del processore: voto 9

Visto il prezzo col quale era uscito, il telefono è entrato nella fascia dei top di gamma; infatti monta un ottimo processore dual core TI OMAP 4430 da 1,2 GHz.  La memoria a disposizione è anch'essa notevole: 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. Attraverso lo slot microSD si possono inoltre utilizzare schede di memoria fino a 32 GB, aumentando notevolmente la capacità dello smartphone

Montando Gingerbread 2.3.5 senza però la nota interfaccia Motoblur, risulta comunque molto bello ed entro e riceverà l’aggiornamento ufficiale ad ICS 4.0.3.

Autonomia: voto 6.5
Per non dover appesantire troppo lo smartphone non hanno messo una batteria troppo potente:1780 Mah, che se utilizzato pesantemente difficilmente farà finire la giornata la nostro Motorola.
Possibilità di personalizzazione: voto 6,5

Se siete, come me, tra quelli che amano divertirsi con questi splendidi terminali, i Motorola non fanno al caso vostro. Esistono poche ROM per il Razr ed oltretutto con poche differenze da quella originale.

.

Nessun commento:

Posta un commento