poist

sabato 14 aprile 2012

Dovete cambiare il vostro orologio da polso? Perché non comprarne uno con Android installato..

Sony-SmartWatch-1
Come avrete intuito dal titolo, Android, dopo essere entrata nel campo dell’ottica e della cucina, installa il proprio sistema operativo anche su degli orologi da polso. La marca produttrice è la Sony, che in realtà già in passato ne creò una prova di poco successo, il  LiveView, ribattezzandolo al CES 2012 in SmartWatch, un vero e proprio Androidino da polso.
Il display è grande come quello dei più classici orologi, con tecnologia OLED, sul quale potremo visualizzare i dettagli su chiamate, aggiornamenti di Facebook e Twitter, messaggi e appuntamenti del calendario e vedere le previsioni meteo, a patto di collegarlo via Bluetooth 3.0 al nostro smartphone. La presenza di Android a bordo assicura facilità di controllo, grazie anche a vari programmi configurabili. Ottima anche l’idea di installare un programma per i corridori, grazie al quale calcolerà la distanza percorsa e le calorie bruciate.
Le varie schermate potranno essere cambiate grazie ad un tasto fisico a lato e l’autonomia dichiarata oscilla tra un giorno ed una settimana, in base alle condizioni d’uso.
Il prezzo dello SmartWatch attualmente è di circa 150 dollari, e in Inghilterra sono state registrate le prime vendite.

Dite che arriverà anche in Italia?

Nessun commento:

Posta un commento