poist

giovedì 12 aprile 2012

Cinegram in sviluppo per Android, entro breve apparirà nel Google Play

cinegram-Android
Dopo l’importazione di Instagram, il programma di foto condivisione più scaricato dall’IOS, il Play di Google sta per accaparrarsi anche un’altra applicazione conosciutissima dal Market della grande mela: Cinegram.
Cinegram ricorda un po’ Instagram per il nome, è vero, ma nonostante sia sempre un programma di fotografia, si differisce dal fatto che tratta delle immagini .GIF, cioè animate, per unire gli effetti statici delle stesse a oggetti o persone in movimento, creando così effetti divertenti o suggestivi, a seconda del caso.
Una semplice descrizione però non basta per capire bene con cosa abbiamo a che fare: dirigiamoci quindi sul sito ufficiale di Cinegram e diamo un'occhiata alla carrellata di immagini e esempi che ci offre.
Le immagini create occuperanno abbastanza spazio ma avranno degli effetti veramente belli; registrando per esempio un video da noi fatto, il programma provvederà a mixare gli effetti da noi desiderati rendendolo un mix di video e immagini.
E’ comunque somigliante al sopra citato Instagram per il fatto che potremmo condividere le nostre creazioni nel web accedendo al nostro account e commentandole con gli altri contatti.
Non è ancora decisa una data di rilascio vera e propria, ma è stato confermato il lavoro in parallelo per i nostri terminali Android.

Nessun commento:

Posta un commento