poist

giovedì 2 febbraio 2012

SPB Shell 3D: La miglior interfaccia per i nostri smartphone Android

unnamed (9)
SPB Shell 3D è un'interfaccia grafica tridimensionale, che ricorda vagamente la Sense dell’HTC (ma forse un è po’ meno pesante), che si sostituisce al launcher standard di qualsiasi telefono Android.
L’interfaccia si caratterizza per l'introduzione di elementi tridimensionali nell'interfaccia standard e in diversi widget che si dimostrano funzionali oltre che piacevoli per lo sguardo.
Il tutto risulta al contempo fluido e veloce anche su dispositivi non recentissimi.
unnamedunnamed (2)
Appena installata, appena si premerà il tasto Home, il telefono chiederà quale interfaccia avviare (con sotto il segno di spunta per la scelta definitiva).
SPB Shell 3D si presenterà con 9 diversi pannelli affiancati che possono essere aumentati o diminuiti a piacere.
In fondo si trova la barra con tre pulsanti, quello di collegamento all'elenco dei programmi installati, quello per lo slider che gestisce i pannelli al centro e quello per i collegamenti a tre diversi programmi, anch'essi personalizzabili.
unnamed (3)unnamed (4)
La slide tra i pannelli verrà effettuata in modo standard, cioè trascinando il dito verso sinistra o destra, con un effetto di transizione gradevole anche se bidimensionale.
Premendo il bottone centrale, quello dello slider, si attiva la visualizzazione tridimensionale del carosello che mostra tutti i pannelli in un singolo colpo d'occhio.
Oltre a permettere di scorrere in modo estremamente rapido i pannelli che compongono l'interfaccia, la visualizzazione tridimensionale serve a gestire i pannelli nel modo più intuitivo: potremo aggiungerne di nuovi o togliere quelli presenti trascinandoli dentro o fuori dal carosello e sistemarli nell'ordine che desideriamo. Questa modalità ricorda molto l’interfaccia Sense, anche per il fatto che se effettueremo una slide uscendo dallo schermo col dito, l’interfaccia passerà in rassegna tutte le finestre.
unnamed (5)unnamed (6)
Come possiamo vedere dalle foto sopra, anche il meteo avrà un suo aspetto estetico molto gradevole, e le slide, se aspetteremo qualche istante, sembreranno uscire dallo schermo come in un effetto 3D, mostrandoci il loro contenuto o si animeranno semplicemente.
unnamed (7)unnamed (10)
Perfino l’orologio è molto bello e finalmente in un’interfaccia non HTC, appare il meteo e un po’ di estetica che abbelliscano il solito povero orologio analogico.
L’interfaccia è veramente ben fatta, forse la migliore sul Market, sia per l’estetica, sia per la velocità e funzionalità. L’unica pecca? il prezzo! A Natale la si trovava a 3.3 €, oggi addirittura a 10.45 €!
Vi conviene guardare questo video di presentazione e, se vi piace, aspettare che il prezzo scenda Occhiolino

Market Official Page:

https://market.android.com/
chart

Nessun commento:

Posta un commento