poist

domenica 8 gennaio 2012

Nexus S: il primo telefono Android a poter scegliere come aggiornarsi

nexus-s-android-4.01
Il secondo Googlefonino avrà una nuova vita, questo è certo..l’aggiornamento ufficiale ad Ice Cream Sandwich è alle porte e, e questa è una notiziona, l’aggiornamento MIUI è appena uscito.
Per non confondervi le idee vi spieghiamo un attimo le differenze: le MIUI Rom, nate da un team cinese, sono delle Rom non ufficiali, installabili sbloccando il bootloader del telefono (operazione abbastanza semplice). La Rom risulta molto veloce, i trucchi, spiegati nell’articolo del blog, la rendono veramente bella e gli aggiornamenti continui una delle più ricercate del web. Ecco un video che ritrae come si presenta col nuovo ICS 4.0.3:
Se volete installare questa splendida Rom basta andare nel sito ufficiale MIUI e scaricare il file da installare.
La Rom ufficiale non ha bisogno di spiegazioni credo; l’aggiornamento, quando definitivo avverrà via OTA (il telefono ci avviserà quando potremo scaricarlo via Wi-Fi e completerà il tutto senza alcuna perdita di dati). Anche per questa abbiamo trovato un video:
Nel secondo video è anche spiegato come aggiornare il Nexus S manualmente.
La procedura è comunque la seguente per i possessori di Nexus S (GT 9020) originali:
Scaricate il seguente file:  Android ICS per Nexus S
Se lo volete installare a tutti i costi, rinominatelo in update.zip, mettetelo nella memoria del vostro Nexus S e spegnete il terminale.
Accendete con Power e Volume Su, scegliete con il tasto volume la voce recovery, nella scehrmata del triangolo giallo premete power e volume su.
Adesso siete in recovery, scegliete apply update.zip e al riavvio avrete ICS!
Se il vostro Nexus S ha una recovery custom e rom modificata, seguite gli aggiornamenti su XDA
Comunque vi consiglio sempre di aspettare gli aggiornamenti OTA se siete inesperti perchè l’inesperienza potrebbe rovinare i vostri piani!

Nessun commento:

Posta un commento