poist

martedì 17 gennaio 2012

Light Flow: un’applicazione per personalizzare il LED di notifica

led1

Il LED di notifica è una cosa utilissima per molti utenti che grazie ad esso possono controllare lo stato di carica, le chiamate perse, i messaggi o mail ricevute,.., tutto senza neanche accendere lo schermo. Come tutti sappiamo, i telefoni di ultima generazione ne hanno addirittura installati due per differenziare i colori dei vari avvisi e aiutare ancora di più il possessore del telefono. Light Flow è un’applicazione utilissima che personalizzerà il tutto in base a colori ulteriori, intermittenze diverse, suoni, e altre cose, in modo da riuscire a controllare ancora di più il nostro Androfonino.

123

Con Light Flow Control LED tutto questo diventa possibile, anzi, c’è di più! Ad ogni notifica che arriva sul cellulare può essere associato un colore diverso del LED, in modo tale da riuscire a sapere anticipatamente cos’è che abbiamo ricevuto. L’applicazione è presente sull’Android Market in due versioni, una Lite (gratuita) ed una completa (€1,75), e dobbiamo dire che svolge il suo lavoro in maniera egregia. Essa è compatibile con moltissimi dispositivi Androide anche in versione Lite l’applicazione funziona davvero molto bene (vi consiglio di provarla e poi, se soddisfatti, magari acquistarla)

E’ possibile infatti scegliere diversi colori in base alle notifiche ricevute (per esempio se abbiamo il led arancione e quello verde, potremo aggiungere anche il giallo grazie al programma), disattivare le notifiche dopo una certa ora, cambiare i colori per ogni singola attività (gtalk, chiamate perse, sms, MMS, Bluetooth, carica, ..), selezionare la durata del LED, il metodo di cancellazione delle notifiche, e tanto altro..

456

Per far si che il telefono possa gestire il programma  bisognerà rendere accessibile l’applicazione, andando in Impostazioni -> Accessibilità e mettere il segno di punta su Light Flow.

Un’applicazione davvero utile e divertente che vi consiglio vivamente e, una volta installata, non cancellerete più dal telefono!

Market Official Page:

Light Flow (lite)

Nessun commento:

Posta un commento