poist

giovedì 29 dicembre 2011

Cocktail Flow tira fuori il barman che è in te

unnamed (2)
Ti stai preparando alle vacanze di Capodanno? Hai già voglia di berti un buon cocktail (analcolico, se devi guidare)? Hai magari voglia di prepararne qualcuno per i tuoi amici con le bottiglie che hai in casa ma non sei espertissimo?Cocktail Flow è l’applicazione che fa per te!
Cocktail Flow si distingue infatti per la vivacità dei colori e la ricchezza delle ricette (a patto di acquistarne anche alcune), oltre che per le animazioni che accompagnano ogni nuovo mix.
unnamed (3)unnamed (4)
La home dell’applicazione si divide in sei categorie principali:
  • Sorprendimi cerca di rendere semplicemente onore al suo nome, proponendoci di volta in volta un cocktail casuale tra tutti quelli presenti in memoria
  • Categorie ci permette invece di navigare a seconda dell’ordine alfabetico, piuttosto che per ingredienti principali, tipologia dell’evento da festeggiare e addirittura il colore dominante della nostra bevanda
  • Pacchi contiene tutti i set di cocktail che possiamo scaricare gratuitamente o acquistare (analcolici, anno nuovo, natale, ecc.)
  • Spesa ci suggerisce cosa comprare in base anche a ciò che già abbiamo
  • Bar tiene appunto memoria delle bevande già in nostro possesso, dividendole per categoria, e colorandole qualora le abbiamo o mettendole in bianco e nero in caso contrario
  • Preferiti infine, come suggerisce il nome, tiene traccia di tutti i cocktail che abbiamo salvato per una consultazione rapida
L’applicazione è completamente in italiano e molto intuitiva: se vogliamo rimanere sempre al passo con i pacchi pubblicati più recentemente possiamo anche attivare le notifiche push per avvisarci in caso di novità.
Unico vero difetto: vista la grafica davvero bella e le animazioni sorprendenti, l’applicazione ha una dimensione di circa 25MB su smartphone e 50MB su tablet, valori decisamente non alla portata dei dispositivi con meno memoria. L’applicazione è presente infatti in due versioni, la prima, quella che segnalo a fine articolo, gratuita, la seconda, con una grafica ancor più curata, a pagamento (2,20€).
Veramente una bellissima applicazione da installare per divertirci dietro (o davanti) al bancone (ma con moderazione Occhiolino )

 

Official Market Page: https://market.android.com/

Nessun commento:

Posta un commento