poist

mercoledì 26 ottobre 2011

Giochi 3D da utilizzare con gli occhialetti su tutti i terminali

Con l’uscita dei terminali che possono utilizzare la grafica 3D senza l’uso di occhialini (HTC EVO 3D e LG Optimus 3D) iniziano ad uscire le prime applicazioni grafiche e giochi con la tecnologia a tre dimensioni. Sicuramente ci lasceranno a bocca aperta per gli effetti grafici e per le transizioni che avranno gli stessi effetti creati nei film che vediamo mediante gli occhialetti "magici"..I giochi di questo articolo sono compatibili con tutti i terminali ma gli effetti saranno visibili o con speciali occhialetti o con i terminali sopra citati.

Speed Forge 3D

sforge2[4]sforge3[4]
Una incredibile gara con un’astronave comandata attraverso il sensore di movimento: l’accelerazione e la decelerazione avverranno inclinando il telefono in avanti e indietro, mentre le curve si faranno inclinandolo a destra e sinistra.
Importanti caratteristiche del gioco:
  • Grafica 3D molto curata
  • 6 piste molto diverse tra loro
  • 3 veicoli (ognuno con diverse proprietà fisiche)
  • Armi: mine e razzi
  • 3 livelli di difficoltà
  • Gioco gratuito e a pagamento (a 1,99 euro) con pochissime  caratteristiche sbloccate
  • Il gioco si può provare anche sui device non con schermo 3D perché auto-simulerà la grafica anche se non con ottimi risultati
Ecco un video Preview in un telefono non dotato di grafica 3D:
Web Market Page: https://market.android.com/

SpeedX 3D
speedx[4]speedx_3d_1801[81]
Volete un gioco di corse diverso dal solito e che vi faccia letteralmente girare la testa? Allora Speedx 3D è proprio quello che fa per voi, occhialini rosso-blu o meno! Negli ultimi aggiornamenti il gioco ha aggiunto anche una versione free ad-supported.
Si vedrà la pista direttamente in prima persona in una pista piena di ostacoli da evitare lungo labirintici percorsi grazie all’accelerometro del vostro smartphone. 
Al primo impatto il gioco può sembrare un po’ ripetitivo, ma con bonus che appaiono in una pista che diventa scura visti numerosi blackout e poi magari inizia a girare su se stessa come in un vortice, non ci si annoia di certo, complici anche i livelli di difficoltà ben calibrati e l’adrenalina sempre alta.
Speedx è l’unico gioco del Market (o comunque il migliore) a supportare gli occhialini 3D (rosso-ciano e verde-magenta), il che vi permetterà di immergervi ancor più totalmente nei frenetici cunicoli in cui si svolgono le corse. Questo vuol dire che potrà essere utilizzato su tutti i telefoni Android.
L’ultimo aggiornamento inoltre supporta anche il 3D auto-stereoscopico dei telefoni 3D sopra citati (e futuri chiaramente). L’applicazione è automaticamente abilitata all’avvio e al momento è disponibile solo nella versione a pagamento del gioco, a 0.99 Euro.
 Web Market Page: https://market.android.com/

Nessun commento:

Posta un commento