poist

martedì 13 settembre 2011

Che nomi complicati i prossimi Android..ma che News!!!

android-jelly-bean
Cupcake fu il primo, poi venne Donut, quindi Eclair, Froyo, Gingerbread e il nuovissimo Ice Cream Sandwich…e poi c’è Jelly Bean. Continua ad allargarsi la famiglia Android e dopo la versione 4.0 Ice Cream Sandwich potrebbe essere la volta di Android Jelly Bean, una gelatina a forma di fagiolo di cui gli americani sono ghiotti!
In realtà la data di rilascio ancora non si sa e neanche se al nome verrà accompagnata la stessa versione dell’Ice Cream Sandwich (la teorica 4.0?).
Android Ice Cream Sandwich sarà rilasciato tra ottobre e novembre, la conferma è arrivata qualche giorno fa direttamente da Eric Schmidt e dovrebbe soprattutto una rivoluzione per il mondo Android perchè verrà creato un unico sistema operativo per smartphone e tablet. Una buona notizia? Certo, ma potrebbe esserci un risvolto negativo.
Secondo alcune indiscrezioni trapelate dal Googleplex, infatti, non tutte le novità attese con il debutto di Ice Cream Sandwich arriveranno in realtà soltanto in futuro e saranno contenute nella versione Jelly Bean. Si tratta ovviamente di voci di corridoio, visto che al momento neanche sul nome c’è certezza. Sarebbero rispettate, infatti, le due regole base della denominazione di Google: si tratterebbe infatti di un dolce e la lettera iniziale rispetterebbe la successione alfabetica progressiva tipica delle release di Android.

Nessun commento:

Posta un commento